Media-db versione W6.2
(distribuzione degli aggiornamenti da novembre 2013)

Variazioni introdotte:
  • In base al nuovo modello di comunicazione polivalente ("spesometro") pubblicato da Agenzia delle Entrate il 10/10/2013 Media-db è stato aggiornato per tener conto delle innovazioni introdotte dalle specifiche tecniche che accompagnano la comunicazione.
    Le istruzioni a cui attenersi sono disponibili qui: Come predisporre la comunicazione telematica delle operazioni rilevanti ai fini iva ("spesometro" art.21 D.L.78/2010)?

  • Aggiunta la possibilità di gestire il regime speciale agricolo e il regime forfetario (ad esempio per attività di agriturismo, società dilettantistiche ecc.);
    a tale scopo nella Tabella codici iva è stato aggiunto il campo "Tipo determinazione iva" (ordinaria, regime speciale agricolo, IVA forfetaria su vendite) che consente l'eventuale impostazione della "Percentuale di compensazione" per il regime speciale agricolo oppure la "Percentuale a debito su vendite" per il regime forfetario.

  • In "Gestione prima nota" aggiunto un automatismo che consente di registrare le fatture inserendo il solo importo totale del documento e gli importi del castelletto iva;
    impostando a zero l'importo del costo o del ricavo Media-db è in grado di calcolarlo automaticamente al momento dell'inserimento degli importi rilevanti ai fini del registro iva.
    Perché questo avvenga devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
    - essere in inserimento di una registrazione rilevante ai fini iva (acquisti o vendite)
    - una sola voce di costo o di ricavo impostata nella seconda riga del corpo registrazione

  • In anagrafica Clienti e Fornitori aggiunto il campo "Cellulare" (finalizzato ad un eventuale invio automatizzato di SMS).

  • Riguardo agli articoli di magazzino è stata aggiunta la possibilità di ricerca, tramite tasto F11, in base al "codice alternativo" inserito nell'anagrafica del prodotto stesso.

  • In Anagrafica azienda (menù Archivi) aggiunti i campi fax, email e pec.



Scopri anche le innovazioni introdotte nella versione precedente e nella versione successiva

 




stampa            torna alla pagina iniziale